Sito sospeso

Se sei il proprietario del sito, sei pregato di contattarci al più presto. Studio Blankpage: info@blankpageweb.it

 

 

Varese Cooking

Km zero! Varese Cooking promuove la cucina a kilometro zero.

banner-basket

La ricetta di Maggio (2012)

Caramelle del varesotto

caramelle-del-varesotto

Ingredienti per 2 persone: Per la pasta: 100 gr. di farina di semola, 100 gr. di farina 00, 5 tuorli d'uovo. Per il ripieno: 100 gr. di caprino, 30 gr. di miele di acacia, 50 gr. di patate lesse, sale e pepe q. b.

Ripieno: Prendere 100 gr. di caprino della Valcuvia, aggiungere 30 gr. di miele di acacia, 50 gr. di patate lesse, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, mescolare il tutto e far riposare per 15 minuti.

Preparazione della pasta: Prendere 100 gr. di farina di semola e 100 gr. di farina 00, aggiungere 5 tuorli d'uovo, impastare, tirare la sfoglia e ricavare una ventina di rettangoli al centro dei quali metteremo il ripieno. Arrotolare e chiudere le estremità come una caramella, mettere la pasta in acqua e far bollire 4/5 minuti.

Condimento: In una padella sciogliere una noce di burro con un cucchiaino di miele di acacia e della salvia. Scolare la pasta, metterla in una fondina, spolverarla di parmigiano e versare sopra il burro al miele.

Registrati alla Newsletter

Mappa di VareseCooking.it

Link consigliati:

Sito ufficiale del turismo in Italia Confesercenti Varese Associazione Gourmets e Ristoratori S.Pellegrino Birrificio Angelo Poretti

VareseCooking.com è proprietà di Associazione Varese Cooking • Via Mercantini 15, 21100 Varese - C.F. 95073240129

A work by Blankpage - Sito realizzato da BlankpageWeb.it